"...E' questo l'iter che segue la gente dell'innovazione e delle tendenze eretiche; i demoni ispirano loro un principio valido, di cui essi non dubitano, poi balenano a loro delle idee confuse, per mancanza di comprensione, al punto che essi deviano. Ora, tutto questo, per quanto riguarda il principio, va attribuito al demonio, ma se sapessero che in queste questioni il demonio è loro allievo ed impara da loro!
Ciò è quanto mai evidente nella Shi'ah, soprattutto negli Imamiti: inizialmente i demoni dei jinn insinuarono loro l'amore per la Gente della Casa e la dedizione per essa, ed essi quindi videro in ciò uno tra i modi più elevati per avvicinarsi ad Allah. Così sarebbe se essi si fossero fermati a ciò e non vi avessero aggiunto altro..."


Muhyiddin Ibn 'Arabi

"La conoscenza dei pensieri satanici che affiorano alla coscienza" Cap.55 delle "Futuhatu-l-Makkiyyah"
Yusuf al-Naahani "Compagni del Profeta" a cura di Marcello Perego ed. Mimesis



giovedì 6 gennaio 2011

UNO SCIITA HA UCCISO HUSSAIN

Il fatto che siano stati gli sciiti di Kufa quelli che hanno abbandonato Hussain, è stato già discusso prima.

I sostenitori sciiti a questo risponderanno che : “Certo, gli sciiti sono quelli che non hanno difeso l’imam Hussain, ma sono i sunniti quelli che lo hanno realmente ucciso!
Tuttavia, questo non è affatto vero. Colui che ha ucciso Hussain, cioè chi gli ha dato il colpo di grazia, è stato un uomo di nome Shimr Bin Thil-jawshan ed era uno sciita, come registrato nei libri sia sunniti che sciiti.
Shimr faceva parte degli sciiti, poi ha tradito Hussain e si è unito agli uomini di Yazid, infliggendo all’imam il colpo mortale.
Per fornire una solida base a questo dato, si può fare riferimento al classico e stimato studioso sciita Al-Qummi.
Al-Qummi, autore del famoso libro Mafati Hul-Jinan, scrive in un suo libro:
Io dico , Shimr era nelle forze dell’Amir Al-Mu’minin (Ali) nel giorno di Siffin”.
(Safinatun-Najaat, vol.4, pag.492)


Fonte, http://www.ahlelbayt.com/articles/history/shimr
Articolo pubblicabile riportando la fonte :http://studiamolashia.blogspot.com/